LA CHECK SOLUTION VUOLE ESSERE IL VOSTRO PUNTO DI FORZA

Check Solution nasce a Torino il 25 luglio 2013 da un'idea di Antonio Rinero, con l'intento di mettere al servizio delle Aziende le competenze e l'esperienza di un Team di Tecnici specializzati nell'utilizzo di strumenti di misura 3D.

L’esperienza si affianca alla rete grazie alla collaborazione con GDM ed Effedesign per offrire un servizio quanto più completo al cliente.

Nel 2014 Check Solution stringe la 1° Partnership con Hexagon Manufacturing Tecnology

Nel 2015 mette a disposizione tutto il suo know how in ambito metrologico all'interno del Laboratorio Hexagon di Orbassano.

Credendo fortemente nell’istruzione e nella formazione Check Solution stringe, nel 2015, un accordo di Partnership con l’ITIS Pininfarina di Moncalieri con l’attivazione del Progetto Duale e dell’Alternanza Scuola-Lavoro.

Check Solution segue tutto il progetto di produzione dalla nascita del processo, offrendo in ogni fase assistenza alla misurazione, seguendo la programmazione fino ad effettuare il controllo qualità.

La Check Solution si occupa di service di misura su CMM automatiche e con strumenti portatili, come il braccio di misura Romer e il Laser Tracker Leica.

2018

Entra a far parte della rete d’impresa Orbital

Stringe un accordo con la Agiotech per la tomografia

Partner di riferimento anche per l’acquisto di calibri, attrezzi e sostegni per l’officina.

Laboratorio Metrologico

 

 

L’attività di service di misura viene condotta principalmente presso la sede del cliente attraverso bracci antropomorfi e laser tracker.


L’attività è orientata verso il mercato dell’automotive, in molti dei suoi comparti: lo stile, le attrezzature, i calibri di controllo, gli stampi.


Il background professionale del management societario permette di eseguire una “progettazione” dell’attività di misura che definisce la migliore tecnologia da adottare, il tipo di report utile, il calcolo dell’incertezza associata alle misure in funzione dei parametri esterni che la possono influenzare.


I nostri clienti appartengono ai settori dell’automotive, dell’aerospace e ferroviario.